Addio a Gianfilippo Uda: uomo di impresa, sport e cultura

Lutto a Oristano

Gianfilippo Uda

Mercoledì, 4 settembre 2024

Oristano piange la scomparsa di Gianfilippo Uda, originario di Bortigali, morto oggi all’ospedale di Ghilarza, all’età di 81 anni.

Storico direttore dell’Associazione degli industriali della provincia di Oristano, successivamente aveva diretto il Consorzio di bonifica di Terralba e Arborea. Dopo la pensione si era dedicato ad alcune delle sue passioni, il tennis e la poesia.

Gianfilippo Uda negli anni scorsi aveva assunto la presidenza del Tennis Club 70, lavorando al rilancio del sodalizio e degli impianti di Torre Grande.

Aveva coltivato anche il suo interesse per la poesia che nei decenni passati lo aveva visto protagonista di un importante sodalizio culturale col professor Peppetto Pau, archeologo e storico, poeta, di cui Gianfilippo Uda fu oltre che un amico carissimo, un vero e proprio cantore.

Più di recente si era impegnato nella valorizzazione della borgata marina di San Giovanni di Sinis dando vita e guidando l’associazione Tzur e facendosi promotore di importanti iniziative culturali.

La scomparsa di Gianfilippo Uda ha destato grande cordoglio a Oristano, dov’era stimato e apprezzato.

Ai familiari le condoglianze della nostra redazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome