spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Battista Ghisu si insedia come amministratore straordinario della Provincia

Comunicazione ufficiale dalla Presidenza della Regione, domani la presentazione

Battista Ghisu

Giovedì, 26 settembre 2024

Da oggi Battista Ghisu è il nuovo amministratore straordinario della Provincia di Oristano. Nominato una settimana fa dalla Giunta regionale, potrà prendere possesso degli uffici di via Carboni, dopo che – stamane – la Presidenza della Regione ha comunicato alla Provincia l’affidamento dell’incarico.

Ghisu, 60 anni, succede a Massimo Torrente, che ha guidato la Provincia dal maggio del 2015. Originario di Fordongianus, è laureato in Scienze politiche all’Università di Cagliari. Dal 1991 è assistente capo forestale per il Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

Dal 2000 al 2010 è stato consigliere comunale a Fordongianus e sino al 2005 consigliere della Comunità montana del Barigadu. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere provinciale del Partito Democratico. Ha svolto l’incarico di vice presidente del Consiglio provinciale e componente delle commissioni Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità; Sanità, Enti Locali e Pari Opportunità e Turismo, Sport e Spettacolo. Durante l’ultima parte del mandato è stato capogruppo del Pd.

Battista Ghisu è stato anche presidente del vecchio Gal Montiferru Barigadu Sinis e commissario del Consorzio di bonifica dell’Oristanese.

Per domani, venerdì 27 settembre, alle 10.30, presso la sala giunta della Provincia di Oristano è stata annunciata una conferenza stampa per la presentazione del nuovo amministratore.

3 Commenti

  1. Che gli auguri di buon lavoro siano di auspicio perché si adoperi per la riapertura dell’aeroporto di Oristano-Fenosu. Unico volano per rilanciare una asfittica provincia di Oristano.

  2. spero che almeno lui riesca a far sistemare la strada provinciale che porta verso allai -siapiccia, che versa da molti anni in condizionipietose

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE