Martedì, 3 settembre 2024
A Oristano 380 famiglie riceveranno il bonus sociale idrico integrativo. Sull’albo pretorio del Comune sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi al beneficio e degli esclusi, a causa del mancato rispetto dei requisiti stabiliti dall’Egas.
Il bonus sociale idrico integrativo si rivolge a chi vive in condizioni di particolare svantaggio economico. Questa importante misura – concessa anche a chi usufruisce del bonus sociale idrico previsto dall’Arera – è destinata a tutti i cittadini e le cittadine residenti nei comuni dove il servizio idrico integrato è gestito da Abbanoa e il cui Isee non sia maggiore di 20.000 euro.
Più nello specifico, chi è in possesso di un Isee complessivo familiare inferiore a 9.000 euro potrà ricevere un contributo di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare; qualora il valore Isee familiare fosse compreso tra i 9.000 e i 20.000 euro il contributo sarà di 20 euro per ciascun componente della famiglia.
Anche per il 2024 l’Egas aveva confermato il finanziamento di 2 milioni di euro a copertura del bonus idrico integrativo, risorse che vengono ripartite tra i diversi comuni gestiti da Abbanoa in proporzione al numero degli abitanti e all’estensione del territorio.