Buche e piante che invadono il marciapiede nello spiazzo davanti alla scuola

La denuncia dei residenti: "Domani l'anno scolastico inizia con i vecchi problemi"

Il mano stradale sgretolato in via Balbo, a Oristano

Mercoledì, 11 settembre 2024

Nuovo anno scolastico, ma vecchi disagi: quelli che ritrovano i residenti della via Cesare Balbo, a Oristano, e le famiglie degli alunni della vicina scuola primaria di Sa Rodia.

“La situazione è paurosa”, la denuncia di alcuni residenti della via (chiusa), che culmina proprio con il retro del plesso scolastico. “E da domani i bambini tornano in aula e torneranno le problematiche già vissute nei mesi scorsi”.

“Il mano stradale è pieno di buche”, sottolinea la denuncia, accompagnata dalle foto che pubblichiamo. “Le immagini non rendono, la situazione è vergognosa”.

“Ci saranno disagi per i genitori che accompagnano i figli a scuola in auto e con la stagione delle piogge sarà anche peggio. Ma sarà problematico anche per i bambini che arrivano a scuola a piedi”, proseguono i residenti. “Una pianta nell’aiuola all’angolo con viale Repubblica, che in precedenza era stata tagliata, ha generato altri rami, che invadono il marciapiede. Per passare bisogna scendere in strada”.

“Il degrado dello spiazzo nei pressi della scuola è una cosa paradossale”, la conclusione. “Penso alla situazione che si creerà da domani in poi”.

La pianta che blocca il marciapiede
L’asfalto ormai logoro nella via Cesare Balbo, nei pressi della scuola primaria

1 commento

  1. con questa amministrazione è sprecare fiato inutilmente; tutta la città, le frazioni, torregrande versano in uno stato di degrado mai visto. Penso che tutti i cittadini chiedano almeno il minimo sindacale, rappresentato dalla pulizia, un manto stradale e marciapiedi integri, un verde curato…poi tutto il resto è grasso che cola…hanno rifatto strade che non avevano bisogno di essere rifatte, senza seguire un criterio di priorità o di emergenza. questa amministrazione in continuità con la precedente, ha prodotto disastri che dovremo tenerci per sempre o quasi…dalla piazza della stazione al foro boario, da piazza mannu a torregrande, vedremo cosa ne uscirà in piazza mariano; tutti progetti realizzati di recente di una bruttura unica, anonimi, privi di gusto o aventi il gusto dell’orrido, senza un anima e chi più ne ha più ne metta. ma perchè? si siedono a guardare un rendering prima di approvare un progetto? bisogna mettersi di impegno per lavorare così male…fiato sprecato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome