Giovedì, 26 settembre 2024
In vista della stagione delle piogge, a Oristano sono partite le operazioni di pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali da parte degli addetti dalla ditta incaricata dal Comune. “Si è iniziato a metà del mese dal centro storico cittadino”, spiega l’assessora all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda. “E si proseguirà in tutta la città e nelle frazioni”.
Un fitto programma di interventi che anche nelle prossime settimane vedrà gli addetti impegnati dalla zona Ovest a quella Est della città, per evitare che con l’arrivo della pioggia le strade di allaghino, considerando anche le condizioni in cui versano numerosi pozzetti, nei quali si raccolgono foglie e spesso anche rifiuti.
Per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia, una ordinanza del comandante della polizia locale ha previsto divieti di sosta e fermata nelle zone cittadine e delle frazioni di volta in volta interessate dalle operazioni di pulizia. I divieti saranno comunicati tramite segnaletica sulle strade.
sempre in ritardo…aggiungo che dovrebbe essere periodica e non una volta all’anno…la pioggia torrenziale è libera di cadere anche ad agosto…considerati i cambiamenti climatici…ma come disse jonny depp ad al pacino…che te lo dico a fare…
il problema maggiore è che la pulizia dei pozzetti non viene fatta per tempo, anzi in alcune zone sono anni che non viene fatta e di conseguenza le strade si allagano.
Sempre zone di serie A e di serie B ma anche serie Z come se i tributi del centro valessero più degli altri. Nella zona della ex Caldersarda i pozzetti sono strapieni di sporcizia e non per incuria dei residenti ma perché in 25 anni che esiste l’asfalto non sono stati MAI puliti… fate un po’ voi
La signora assessora si ricordi che i voti li ha presi anche da chi vive in periferia e pulizie non ne vede proprio. Oltre ai pozzetti parliamo anche delle strade dove ogni tanto a caso e senza preavviso si presentano con macchinari sproporzionati per le vie da spazzare e ovviamente con tutte le auto parcheggiate e senza nessuno a spazzare i marciapiedi…oltre ai voti paghiamo anche la TARI…P… visto che quando devono riscuotere sanno anche essere Puntuali