Contro gli allagamenti, via alla pulizia di pozzetti e caditoie a Oristano e nelle frazioni

Prime operazioni nel centro storico

Una caditoia stradale nel quartiere del Sacro Cuore, a Oristano

Giovedì, 26 settembre 2024

In vista della stagione delle piogge, a Oristano sono partite le operazioni di pulizia delle caditoie e dei pozzetti stradali da parte degli addetti dalla ditta incaricata dal Comune. “Si è iniziato a metà del mese dal centro storico cittadino”, spiega l’assessora all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda. “E si proseguirà in tutta la città e nelle frazioni”.

Un fitto programma di interventi che anche nelle prossime settimane vedrà gli addetti impegnati dalla zona Ovest a quella Est della città, per evitare che con l’arrivo della pioggia le strade di allaghino, considerando anche le condizioni in cui versano numerosi pozzetti, nei quali si raccolgono foglie e spesso anche rifiuti.

Per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia, una ordinanza del comandante della polizia locale ha previsto divieti di sosta e fermata nelle zone cittadine e delle frazioni di volta in volta interessate dalle operazioni di pulizia. I divieti saranno comunicati tramite segnaletica sulle strade.

L’assessore Maria Bonaria Zedda

1 commento

  1. sempre in ritardo…aggiungo che dovrebbe essere periodica e non una volta all’anno…la pioggia torrenziale è libera di cadere anche ad agosto…considerati i cambiamenti climatici…ma come disse jonny depp ad al pacino…che te lo dico a fare…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome