Dopo la Cina i fratelli Spanu pronti a gareggiare in Sardegna: a Cagliari il Mondiale di wingfoil

Gli atleti oristanesi prepareranno a Torre Grande i prossimi appuntamenti

Maddalena Spanu – Foto wingfoilracing.com

Lunedì, 2 settembre 2024

Prima la finale della Coppa Italia e il Campionato regionale di wingfoil a Torre Grande, poi la tappa sarda del Mondiale, a Cagliari. In autunno i fratelli Nicolò e Maddalena Spanu “giocheranno in casa”.

Nelle scorse settimane Maddalena ha chiuso al secondo posto la tappa mondiale in Cina, all’isola di Pingtan. La campionessa in carica – atleta del programma Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda – è così scivolata al secondo posto in classifica generale.

Balzo dal dodicesimo al settimo posto nella classifica maschile, invece, per Nicolò, che in Asia è arrivato settimo tra 90 atleti in gara. Il maggiore dei fratelli Spanu è tesserato con il Windsurfing Club Cagliari.

Nelle prossime settimane Nicolò e Maddalena si alleneranno a Torre Grande, alla Windacademy Sardinia, seguiti dal padre, Matteo Spanu.

Nel fine settimana del 12-13 ottobre parteciperanno alla finale della Coppa Italia e al Campionato regionale di wingfoil, manifestazione organizzata nella borgata marina di Oristano da Eolo Beach Sports, nell’ambito dell’Open Water Challenge.

Dal 16 al 20 ottobre, invece, sarà Cagliari a ospitare al Poetto la Sardinia Sailing Cup, penultima prova del Mondiale di wingfoil. La stagione si chiuderà con le regate in calendario a Jericoacoara, in Brasile, dal 3 al 7 dicembre.

A destra Nicolò Spanu – Foto wingfoilracing.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome