spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Dopo la Cina i fratelli Spanu pronti a gareggiare in Sardegna: a Cagliari il Mondiale di wingfoil

Gli atleti oristanesi prepareranno a Torre Grande i prossimi appuntamenti

Maddalena Spanu – Foto wingfoilracing.com

Lunedì, 2 settembre 2024

Prima la finale della Coppa Italia e il Campionato regionale di wingfoil a Torre Grande, poi la tappa sarda del Mondiale, a Cagliari. In autunno i fratelli Nicolò e Maddalena Spanu “giocheranno in casa”.

Nelle scorse settimane Maddalena ha chiuso al secondo posto la tappa mondiale in Cina, all’isola di Pingtan. La campionessa in carica – atleta del programma Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda – è così scivolata al secondo posto in classifica generale.

Balzo dal dodicesimo al settimo posto nella classifica maschile, invece, per Nicolò, che in Asia è arrivato settimo tra 90 atleti in gara. Il maggiore dei fratelli Spanu è tesserato con il Windsurfing Club Cagliari.

Nelle prossime settimane Nicolò e Maddalena si alleneranno a Torre Grande, alla Windacademy Sardinia, seguiti dal padre, Matteo Spanu.

Nel fine settimana del 12-13 ottobre parteciperanno alla finale della Coppa Italia e al Campionato regionale di wingfoil, manifestazione organizzata nella borgata marina di Oristano da Eolo Beach Sports, nell’ambito dell’Open Water Challenge.

Dal 16 al 20 ottobre, invece, sarà Cagliari a ospitare al Poetto la Sardinia Sailing Cup, penultima prova del Mondiale di wingfoil. La stagione si chiuderà con le regate in calendario a Jericoacoara, in Brasile, dal 3 al 7 dicembre.

A destra Nicolò Spanu – Foto wingfoilracing.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE