Mercoledì, 4 settembre 2024
Per risolvere il problema degli allagamenti nella zona del Foro Boario, a Oristano, una nuova vasca interrata di raccolta dell’acqua verrà installata a Torangius, stavolta nell’area verde di piazza 11 Settembre 2001.
Due anni fa cinque vasche erano state posizionate in piazza Pintus.
I lavori rientrano tra le opere finanziate lo scorso anno con 1,5 milioni di euro. Il Comune di Oristano conta di andare presto in gara e di dare corso ai lavori.
Il progetto prevede anche il potenziamento della condotta che da via Sardegna arriva fino a piazza 11 Settembre 2001.
Per quanto riguarda le vasche di piazza Pintus, il Comune spera di riuscire a collaudarle la prossima settimana, collegando le pompe alla rete elettrica.
A dare notizia della necessità di una nuova vasca in piazza 11 Settembre 2001 è stato il dirigente dei Lavori pubblici del Comune di Oristano, l’ingegnere Alberto Soddu, nel corso di una riunione congiunta tra le Commissioni consiliari permanenti Lavori pubblici e Cultura.
E andiamo avanti… hanno impiegato meno a costruire il Colosseo…e l’assessore “progetti e soldi” (ma mai date certe) dov’è finito? Vogliamo rileggere le sue dichiarazioni in merito al completamento dell’opera?… insieme a sport e decoro urbano un bel trio non c’è che dire