spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Il Comprensivo 1-2 rappresenterà l’Oristanese all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella

Lunedì alla cerimonia una delegazione di alunni e alunne, con alcuni docenti e la dirigente Tiziana Laconi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lunedì sarà a Cagliari

Venerdì, 13 settembre 2024

Una delegazione dell’Istituto comprensivo 1 – 2 di Oristano, guidato dalla dirigente Tiziana Laconi, rappresenterà la comunità scolastica provinciale nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025, che si terrà a Cagliari alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Lunedì prossimo, 16 settembre, dalle 16.30 al Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”, in via Pintus, saranno presenti 40 tra alunni e alunne delle scuole secondarie di primo grado del Comprensivo oristanese: quelle di via Marconi, piazza Manno, Santa Giusta e Palmas Arborea. Insieme agli alunni anche alcuni docenti e la dirigente Laconi.

Parteciperanno alla cerimonia le delegazioni di altre sette le scuole, una per ogni provincia dell’Isola: il liceo Marconi di Sassari, gli istituti superiori Deffenu di Olbia, il Volta di Nuoro, il Leonardo da Vinci di Lanusei, l’Istituto comprensivo di Villamar, il Lilliu di Cagliari, il Pascoli-Deledda-Don Milani di Carbonia.

Sarà la 24ª edizione di “Tutti a scuola”, la cerimonia itinerante che si tiene dal 2015. Lo scorso anno si era svolta a Forlì.

Per il presidente Sergio Mattarella sarà l’undicesima visita in Sardegna. L’ultima volta era stato ancora a Cagliari, il 4 novembre dello scorso anno, per le cerimonia del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE