Il Comprensivo 1-2 rappresenterà l’Oristanese all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella

Lunedì alla cerimonia una delegazione di alunni e alunne, con alcuni docenti e la dirigente Tiziana Laconi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lunedì sarà a Cagliari

Venerdì, 13 settembre 2024

Una delegazione dell’Istituto comprensivo 1 – 2 di Oristano, guidato dalla dirigente Tiziana Laconi, rappresenterà la comunità scolastica provinciale nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025, che si terrà a Cagliari alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Lunedì prossimo, 16 settembre, dalle 16.30 al Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”, in via Pintus, saranno presenti 40 tra alunni e alunne delle scuole secondarie di primo grado del Comprensivo oristanese: quelle di via Marconi, piazza Manno, Santa Giusta e Palmas Arborea. Insieme agli alunni anche alcuni docenti e la dirigente Laconi.

Parteciperanno alla cerimonia le delegazioni di altre sette le scuole, una per ogni provincia dell’Isola: il liceo Marconi di Sassari, gli istituti superiori Deffenu di Olbia, il Volta di Nuoro, il Leonardo da Vinci di Lanusei, l’Istituto comprensivo di Villamar, il Lilliu di Cagliari, il Pascoli-Deledda-Don Milani di Carbonia.

Sarà la 24ª edizione di “Tutti a scuola”, la cerimonia itinerante che si tiene dal 2015. Lo scorso anno si era svolta a Forlì.

Per il presidente Sergio Mattarella sarà l’undicesima visita in Sardegna. L’ultima volta era stato ancora a Cagliari, il 4 novembre dello scorso anno, per le cerimonia del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze armate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome