spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

L’Avis comunale di Oristano prepara una festa per celebrare 65 anni di generosità

Il presidente Simbula lancia un appello ai giovani: "Donate il sangue, abbiamo bisogno di voi"

Foto d’archivio

Mercoledì, 11 settembre 2024

Una grande festa per celebrare i 65 anni dell’Avis comunale di Oristano e premiare i donatori e le donatrici di sangue più fedeli. L’appuntamento è per domenica 24 novembre, al Mistral 2. Saranno presenti alcuni ospiti di altre sezioni comunali della provincia e dell’isola.

L’Avis comunale di Oristano conta oggi 390 soci, ma non tutti donano con costanza. Dal 2017 la sezione è presieduta dal medico Pierfrancesco Simbula.

“In Sardegna”, ricorda Simbula, “importiamo sangue da altre regioni perché non siamo autosufficienti. A incidere è certamente l’alto numero di pazienti talassemici, che hanno necessità di trasfusioni. Un altro problema è che i donatori, oggi, hanno un’età media non più giovanissima. C’è bisogno di un ricambio generazionale”.

“Ai giovani”, aggiunge il presidente dell’associazione, “dico di donare periodicamente il sangue e di avvicinarsi all’Avis. Donare è un gesto d’amore verso il prossimo, ma anche verso noi stessi. Chi lo fa, infatti, si sottopone a controlli gratuiti e riceve a casa i risultati delle analisi del sangue”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE