spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Lutto nel mondo della Sartiglia per la morte di Tina Pia, anima del Giara Club col marito Antonio Casu

Tina Pia con i figli il giorno del suo 85° compleanno – Foto di Laura Casu

Mercoledì, 4 settembre 2024

Lutto nel mondo della Sartiglia per la morte di Agostina Pia, vedova di Antonio Casu, fondatore del Giara Club di Oristano e anima della Sartigliedda, organizzata dalla Pro loco di Oristano, che rifacendosi alla Sartiglia, vede i piccoli cavalieri impegnati nella sfida equestre in sella ai cavallini della Giara.

Come il marito Antonio, scomparso nel 2013, signora Tina – questo il nome con la quale la chiamavano tutti – è stata una istituzione per il Giara Club e una mamma acquisita per i tanti cavalieri e amazzoni che hanno frequentato la scuola di equitazione, fucina di tanti abili sartiglianti.

Grande cavaliere lui stesso della Sartiglia, Antonio Casu, nel 1959 era stato componidori, così come i figli Paolo e Chicco, rispettivamente nel 1992 e nel 2002. Al loro fianco, sempre la signora Tina.

La notizia della scomparsa di Tina Pia ha destato grande commozione a Oristano: i suoi ragazzi del Giara club hanno espresso vicinanza ai figli, circondandoli d’affetto.

I funerali di Tina Pia si svolgeranno venerdì 6 settembre, alle 10.30, nella chiesa di San Sebastiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE