Modifiche temporanee alla viabilità a Oristano: sette ordinanze della polizia locale

Le informazioni utili

Un agente della polizia locale di Oristano

Martedì, 17 settembre 2024

Il Comando della polizia locale di Oristano ha emanato sette ordinanze per la disciplina temporanea della circolazione stradale in occasione di alcuni eventi in programma in città e nelle frazioni.

Via Cagliari – Fino all’11 ottobre 2024
Per consentire il transito di mezzi per il trasporto eccezionale di materiale da costruzione per la nuova sede del Supermercato LIdl, nella via Cagliari, tra l’intersezione con la Strada provinciale 93 (la circonvallazione per Silì) e il numero civico 8, in prossimità della rotonda del Centro commerciale Porta Nuova, è stabilito nella rotatoria, con l’intersezione di via dei Maniscalchi, la sospensione della circolazione a tutte le categorie di veicoli nella direzione di marcia verso la S.P. 93, per il tempo strettamente necessario al transito e il controsenso di marcia del complesso veicolare per il trasporto eccezionale fino all’accesso al cantiere Lidl al civico 8 della via Cagliari. Nella via Cagliari/S.P. 54 bis, in corrispondenza dell’Unieuro, è disposta la sospensione della circolazione a tutte le categorie di veicoli nella direzione di marcia verso il centro della città, per il tempo strettamente necessario all’attraversamento della carreggiata da parte del trasporto eccezionale e il successivo transito per l’accesso all’interno del cantiere Lidl. È previsto un totale di 10 transiti nel periodo compreso tra l’11 settembre e l’11 ottobre 2024.

Piazza Roma – 19 settembre 2024
Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Una vita da social”, a cura della Polizia di Stato, in programma in piazza Roma il 19 settembre dalle 7 alle 16, è stabilito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in sosta vietata; il divieto di transito veicolare a tutte le categorie di veicoli; l’obbligo di svolta a sinistra verso via Mazzini a tutte le categorie provenienti da via Figoli verso piazza Roma; l’obbligo di svolta a sinistra verso via Tharros a tutte le categorie provenienti da via Diego Contini verso piazza Roma. È inoltre stabilita l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata, in via Mazzini, ambo i lati della carreggiata, nel tratto di strada da vico Mazzini fino al civico n. 22 e in via Tirso, nel tratto di strada da vico Tirso fino all’intersezione con piazza Roma.

Massama – 21 settembre 2024
Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Musica canti e balli” a cura dell’Associazione culturale “Su Juncu”, per il 21 settembre è disposta l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata su ambo i lati, dalle 18 all’1, nelle seguenti vie: via Carlo Emanuele, dall’intersezione con la via Carlo Felice fino all’intersezione con la via Casalini; via Trieste, dall’intersezione con la via Carlo Emanuele fino all’intersezione con la via Casalini; via Stelvio, dall’intersezione con la via Casalini fino all’intersezione con il vico Stelvio; vico Stelvio dall’intersezione con la via Casalini fino all’intersezione con la via Stelvio; via Casalini, dall’intersezione con la via Carlo Emanuele fino al civico n. 39. È disposto anche il divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli, dalle 20.30 all’1 nelle seguenti vie: via Carlo Emanuele, dall’intersezione con la via Regina Elena fino all’intersezione con la via Casalini; via Casalini, dall’intersezione con il vico Stelvio fino all’intersezione con la via Stelvio.

Piazza San Martino – 23 settembre 2024
Per consentire lo svolgimento della processione e la celebrazione della Messa in onore di San Pio da Pietralcina, il 23 settembre in piazza San Martino sarà istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata dalle ore 15 alle ore 21; nella via Ibba istituzione del senso unico da piazza San Martino verso l’intersezione con viale Cimitero dalle ore 15 alle ore 21. Dalle 17.30 fino a cessate esigenze, durante la processione, istituzione del divieto temporaneo della circolazione veicolare nel seguente itinerario: viale San Martino – via Michele Pira – viale Cimitero – via Manzoni – via G. D’Annunzio – via Diaz – via Giotto – via Brunelleschi – via Baldino – via Mattei – via Rockefeller – piazza San Martino.

Via Budapest – 26 settembre 2024
Per consentire l’inaugurazione della via delle Fiamme Gialle, adiacente alla caserma della Guardia di finanza, per il 26 settembre, dalle 8 fino a cessate esigenze, in via Budapest, dall’intersezione con via Monte Gonare/via Monte Arci, fino all’intersezione stradale con via Zara, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata, in ambo i lati della carreggiata. È disposta anche la sospensione temporanea della circolazione stradale con divieto di transito a tutte le categorie di veicoli.

Piazza Roma – 27 settembre 2024
Al fine di consentire lo svolgimento della sfilata di moda a scopo benefico a favore dell’Unicef, il 27 settembre, dalle 19 fino a cessate esigenze, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata, nella piazza Roma dal lato via Diego Contini – via Tharros fino a vico Tirso (Su Brocciu); l’obbligo di svolta a sinistra a tutte le categorie di veicoli, in corrispondenza all’intersezione via Verdi-Puccini, la corrente di traffico proveniente da lato via Canepa-Verdi sarà deviata a sinistra sulla via Puccini, con divieto di accesso in via Figoli; obbligo di svolta a destra a tutte le categorie di veicoli, in corrispondenza dell’intersezione stradale via Figoli/via Verdi, la corrente di traffico della via Figoli sarà deviata a destra sulla via Verdi, con divieto di accesso in piazza Roma; obbligo di svolta a destra a tutte le categorie di veicoli, in corrispondenza dell’intersezione stradale via Tirso/piazza Roma, la corrente di traffico della via Tirso sarà deviata a destra in direzione via Tharros, con divieto di accesso in piazza Roma in direzione via Mazzini; obbligo di svolta a sinistra a tutte le categorie di veicoli, in corrispondenza all’intersezione via Diego Contini/ piazza Roma, la corrente di traffico proveniente da via Diego Contini sarà deviata a sinistra sulla via Tharros.

Varie vie della città – da settembre a dicembre 2024
Per consentire l’esecuzione di lavori di scavo, controllo e posa di pozzetti a cura della ditta Siat installazioni, dal 16/09/2024 al 20/09/2024, dalle 8 alle 17.30, è stabilita l’istituzione:
a) in via Cagliari, nel lato di carreggiata compreso dai civici 298 e 316, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata e sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni, restringimento della carreggiata.
b) in via Cagliari, in corrispondenza dell’intersezione stradale con via del Porto, è disposta la sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni e il restringimento della carreggiata.

Dal 16/09/2024 al 07/12/2024, dalle 8 alle 17.30, è disposto:
a) in via Cagliari, nel lato di carreggiata compreso dai civici 351 e 419, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
b) in via Tazzoli, nel lato di carreggiata compreso dai civici 19 e 21, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
c) in via Campanelli, nel tratto di carreggiata compreso dai civici 34 e fronte 35, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
d) in via Cherchi, nel lato di carreggiata compreso dai civici 1 e 1°, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
e) in via Lepanto, nel lato di carreggiata compreso dai civici 1 e 9, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
f) in via Lepanto, nel lato di carreggiata compreso dai civici 65 e 69, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
g) in via San Simaco, nel lato di carreggiata compreso dai civici 34 e 38, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
h) in via Vittorio Veneto, nel lato di carreggiata compreso dai civici 2 e 6, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
i) in via Vittorio Veneto, nel lato di carreggiata compreso dai civici 106 e 110, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
j) in via Sant’Antioco, nel lato di carreggiata compreso dai civici 4 e 6, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
k) nel tratto di carreggiata di via Mazzini compreso da piazza Mariano e vico Garibaldi, sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni; restringimento della carreggiata.
l) piazza Mariano in corrispondenza del civico 25 sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
m) in via Solferino, nel lato di carreggiata compreso dai civici 32 e 38, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
n) in via Alagon, nel lato di carreggiata compreso dai civici 7 e 11, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
o) in via Figoli, nel lato di carreggiata compreso dai civici 121 e 125, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
p) via Galileo Galilei, in corrispondenza con piazza Giorgio Luigi Pintus, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
q) in via Umbria, nel lato di carreggiata compreso dai civici 186 e 188, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
r) in via Cagliari, nel lato di carreggiata compreso dai civici 41 e 43, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.
s) in via Manzoni, nel lato di carreggiata compreso dai civici 1 e 5, divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta dei veicoli in sosta vietata; sospensione temporanea della circolazione stradale a tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle lavorazioni; restringimento della carreggiata.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome