Ztl, a Oristano finisce l’anarchia: ora scattano i divieti per le auto e i controlli nel centro

Per un mese il Comune distribuirà volantini con i nuovi orari di accesso

Da lunedì partirà la campagna di comunicazione del Comune di Oristano sulla Zona a traffico limitato nel centro storico cittadino. Le nuove regole prevedono l’accesso consentito a tutte le categorie di veicoli tutti i giorni della settimana la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.30. I controlli, secondo le disposizioni del Codice della strada, saranno curati dalla Polizia locale.

“Si procederà con la distribuzione di volantini per informare la cittadinanza che i controlli della Zona a traffico limitato riprenderanno secondo le disposizioni del Codice della strada”, fa sapere l’assessore alla Viabilità, Ivano Cuccu. “Si tratta del primo passo di un percorso a tappe che porterà alla piena applicazione della disciplina dell’accesso alla ZTL”.

“Partiamo con la comunicazione, indispensabile affinché tutti i cittadini sappiano quali saranno le modalità di funzionamento della ZTL”, aggiunge l’assessore Cuccu. In questa prima fase, che durerà all’incirca un mese, procederemo solo con la comunicazione proprio per dare tempo a tutti di abituarsi alle nuove regole che prevedono fasce orarie, di mattina e di pomeriggio, nelle quali l’accesso sarà consentito a tutte le categorie di veicoli. Negli altri orari l’accesso nella ZTL sarà interdetto e sarà compito della Polizia locale monitorare il rispetto della nuova disciplina. Conclusa la fase della comunicazione potremo procedere alla piena operatività della ZTL”.

La locandina con le nuove regole della Ztl a Oristano

3 Commenti

  1. Dopo aver informato la popolazione occorre installare i varchi elettronici per scoraggiare i furbetti, come esistono in tutti i comuni con ZTL. Un plauso all’assessore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome