Nuovo presidente per la Società di Mutuo Soccorso a Oristano: eletto Luca Mannai

Tutti i componenti del consiglio di amministrazione rinnovato domenica

Luca Mannai

Martedì, 24 settembre 2024

Luca Mannai è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano. L’elezione è avvenuta domenica scorsa, nel salone sociale di via Solferino. Mannai sarà affiancato dal vicepresidente Marco Faedda, presidente uscente. Confermati in consiglio anche gli ex presidenti Oscar Migliorini e Antonello Pinna, insieme a Salvatore Pisanu, Marco Di Liberto, Franco Ruggiu e Giuseppe Frau, così come Ignazio Pala, già consigliere diversi anni fa. Prima esperienza, invece, per Luciano Aritzu, Luca Perra, Stefano Pinna e Andrea Ledda.

Il collegio dei sindaci revisori è composto da Pierpaolo Regoli, Edmondo Nurra, Paolo Piras, Domenico Sanna e Francesco Federico.

Il nuovo consiglio di amministrazione resterà in carica per il prossimo triennio.

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano è nata il 1° gennaio del 1866, qualche anno dopo l’Unità d’Italia. Alla “soscrizione” stilata dal Conte Pietro Nieddu aderirono 79 artigiani e operai, che con la modesta contribuzione di 25 centesimi settimanali davano vita al Sodalizio all’insegna del motto “Unione, Fratellanza e Perfezionamento”.

La SOMS conta circa 500 soci e ha la sede in via Solferino 58 a Oristano, inaugurata il 30 ottobre 1933 e ampliata nel corso degli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome