Giovedì, 12 settembre 2024
Tempo pieno rimandato per gli alunni della scuola primaria di Sa Rodia e nella scuola dell’infanzia di viale Diaz e di via Campania, a Oristano? Se lo domandano e interrogano il sindaco e l’assessore competente i consiglieri comunali di minoranza.
Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Umberto Marcoli, Francesca Marchi, Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesco Federico e Massimiliano Daga paventano questo rischio, dopo aver raccolto la preoccupazione che sta circolando negli ambienti scolastici circa un ritardo nell’attivazione del servizio mensa.
I consiglieri contestano come il ritardo nell’attivazione del servizio inciderebbe “anche nell’articolazione delle giornate scolastiche, di chi già nella preiscrizione, avvenuta entro il mese di maggio, aveva optato per il tempo pieno e per chi già ne usufruiva”.
L’orario per gli alunni, infatti, non sarebbe da subito dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, ma dalle 8.30 alle 13.30 dal lunedì al sabato, “costringendo le famiglie”, la denuncia dei consiglieri, “a trovare all’ultimo momento soluzioni complicate ed onerose”.
I consiglieri di minoranza chiedono “Quali sono le cause di questo disagio arrecato alle famiglie” e “come si sta adoperando l’amministrazione per risolverlo quanto prima”.
Interrogazione inutile che comunque non risolverà il problema…era agosto saranno stati tutti in ferie… tanto funziona sempre così
sanno da gennaio chi è iscritto al tempo pieno…anche dal anno scorso!!!!!!! allucinante!!! se uno lo sceglie avrà anche l esigenza che funzioni!!! già le vacanze sono davvero troppo lunghe!!! mo diventa metà ottobre prima che avremo soltanto l orario definitivo!!!