Stasera il Duo Comè in concerto al Museo Diocesano Arborense

Appuntamento con la rassegna "Musica nelle sere d'estate"

La pianista Benedetta Conte e il clarinettista Davide Melis, il Duo Comè

Giovedì, 5 settembre 2024

Da Schumann fino a Poulenc, passando per Saint-Saëns: stasera il giardino del Museo Diocesano Arborense di Oristano ospiterà il concerto del Duo Comè, composto dal clarinettista Davide Melis e dalla pianista Benedetta Conte.

Il nuovo appuntamento della rassegna “Musica nelle sere d’estate” promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” avrà inizio alle 21.

La serata si aprirà con i brani di Camille Saint-Saëns dalla Sonata op. 167: “I. Allegretto”, “II. Allegro animato”, “III. Lento” e “IV. Molto allegro”. Il programma continua con Robert Schumann, “I. Nicht schnell”, “II. Einfach, innig” e “III. Nicht schnell” tratti da “Romanze Op. 94”.

Sarà eseguita anche la “Sonata FP 184” di Francis Poulenc (1899-1963) con “I. Allegro tristamente”, “II. Romanza” e “III. Allegro con fuoco”. Di nuovo Schumann (da “Fantasiestücke Op. 73”) per chiudere il concerto, con “I. Zart und mit Ausdruck”, “II. Lebhaft, leicht” e “III. Rasch, mit Feuer”.

Informazioni. La biglietteria aprirà alle 19 di oggi, presso il Museo Diocesano Arborense: biglietto intero a 10 euro, ridotto a 8 euro per i soci. È consigliata la prenotazione.

Per informazioni è possibile contattare l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano al numero WhatsApp 338.8727.128 o al telefono fisso 0783.303.966. Sono inoltre disponibili l’indirizzo mail info@enteconcertioristano.it e il sito dell’Ente a questo link e la pagina Facebook.

Il concerto fa parte della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione del Museo Diocesano Arborense.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome