“Temperatura di 19 gradi, all’ospedale c’è troppo freddo”

La denuncia di una paziente

L’interno dell’ospedale di Oristano

Giovedì, 5 settembre 2024

Clima invernale all’ospedale San Martino di Oristano. Lo denuncia una paziente, che in diverse occasioni ha patito il freddo in più locali del nosocomio cittadino e ha ascoltato le lamentele di altri pazienti.

“Non è la prima volta che trovo questo tipo di temperatura, ho controllato ed è di 19 gradi”, denuncia. “Ne ho fatto esperienza in diverse zone, preparandomi a una pre-ospedalizzazione”.

“Questa mattina mi sono lamentata, perché mi si stava abbassando la voce e mi hanno dovuto dare un maglioncino”, continua. “Alcuni tra gli stessi dipendenti lavorano con indumenti pesanti”.

“La temperatura non si può alzare”, continua la paziente, “mi è stato riferito che queste sono le disposizioni”.

“Posso capire che ci siano persone più freddolose di altre, ma mi sembra anche uno spreco tenere la temperatura così bassa”, conclude la donna. “Come me soffrivano il freddo altri pazienti, tra i quali diversi anziani che avevano anche paura a far presente la cosa”.

E alcuni giorni prima era stato un paziente trasportato al Pronto soccorso a patire le basse temperature: “Sono stato portato la notte tra domenica e lunedì e sono dovuto uscire fuori per scaldarmi”, la denuncia.

“Medici e infermieri mi hanno trattato benissimo, vorrei precisarlo, ma non avevano nulla da darmi per coprirmi”, continua il paziente che si trovava in una barella, senza nulla per potersi riparare dal freddo, a parte i suoi indumenti.

“Sembravamo in una cella frigorifera”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome