Un nuovo furgone e attrezzature a Veliamoci, nel segno dell’inclusività

Presto anche altre società beneficiarie di strumenti per gli atleti con disabilità

La consegna del furgone all’associazione sportiva Veliamoci

Mercoledì, 4 settembre 2024

Un furgone per il trasporto delle imbarcazioni e nuove attrezzature saranno ora a disposizione degli atleti con disabilità di Veliamoci. Presto anche altre società riceveranno tanti utili strumenti inclusivi.

La consegna è stata effettuata ieri mattina dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru alla presidente dell’associazione sportiva Cristina Atzori

“Si tratta di una importante iniziativa che punta a favorire l’inclusione sportiva di persone con disabilità coinvolgendo le realtà locali e le associazioni sportive che operano in questo ambito”, spiega il sindaco Massimiliano Sanna. “Le risorse sono state concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero per le disabilità le ha ripartite tra le Regioni. La Regione Sardegna ha distribuito le risorse tra gli enti gestori dei Plus, concedendo al Comune di Oristano un finanziamento di 113 mila euro per l’acquisto e il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto per l’inclusione sportiva di persone con disabilità”.

Anche altre società beneficeranno del bando. “Il Plus ha pubblicato un avviso rivolto alle associazione sportive dilettantistiche finalizzato all’acquisto o al noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto utili a favorire l’inclusione sportiva”, sottolinea l’assessora Carmen Murru. “Si è quindi proceduto a concedere in comodato d’uso gratuito per quattro anni varie attrezzature. All’associazione All Toghether SSD (piscina comunale) sono stati concessi un aquatreadmill, un aquabike e 6 puzzle step, all’associazione sportiva Eolo è stato concesso un 1 sollevatore mobile e all’associazione Veliamoci un Furgone Iveco Daily. Rimangono da utilizzare ancora circa 44 mila euro per l’acquisto di un pulmino da 9 posti per l’Associazione “Una ragione in più” e altra attrezzatura acquatica che sarà affidata all’Associazione Eolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome