Una decina di nuovi corsi all’Unitre di Oristano, aperte le iscrizioni

Novità e conferme per il nuovo anno accademico dell'istituzione che si conferma un luogo di arricchimento culturale

La sede dell’Unitre

Mercoledì, 25 settembre 2024

L’Università della Terza Età APS Unitre di Oristano si appresta a ripartire con le nuove attività. Da lunedì 30 settembre apriranno le iscrizioni al nuovo anno accademico e sarà possibile accedere ai corsi, ai laboratori e a tutte le iniziative previste nell’offerta formativa che prenderà il via – come da consuetudine – all’inizio del prossimo mese di novembre.

“Il programma per il prossimo anno presenta un’ampia gamma di proposte didattiche”, annuncia la presidente dell’Unitre, Adriana Boy. “Oltre ai consueti laboratori linguistici, artistici, musicali, teatrali, di informatica e di attività fisica, grazie alla disponibilità di nuovi locali, verranno avviati nuovi corsi come archeologia delle acque e delle zone costiere del Mediterraneo, micologia, cultura arabo-islamica, tedesco, psicologia e movimento. Ancora, fotografare con lo smartphone, yoga e balli di gruppo”. Complessivamente i corsi saranno ben 52.

All’offerta formativa si aggiungono le tanto apprezzate conferenze su tematiche che spaziano dall’archeologia alla letteratura, alle scienze, alla storia, alla medicina, all’attualità e tanto altro.

“A queste attività si affiancheranno escursioni nel territorio, visite guidate, viaggi in Italia e all’estero, spettacoli e mostre”, prosegue Adriana Boy.

Giunta quest’anno al 39° anno accademico, l’Unitre di Oristano si ripropone ancora una volta come luogo di arricchimento culturale e confronto tra culture e generazioni diverse, ma anche come un ambiente accogliente in cui incontrarsi e sviluppare relazioni sociali.

La segreteria sarà aperta per informazioni e iscrizioni a partire dal 30 settembre dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9:30 alle 11:30 e il pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30.

Si potranno avere maggiori dettagli chiamando il numero di cellulare 347 1067158 o scrivendo all’indirizzo mail suni3or@gmail.com.

Adriana Boy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome