Mercoledì, 4 settembre 2024
Un grande intervento di pulizia dell’area di sedime sotto il vecchio ponte sul Tirso, che collega Donigala e Oristano: verranno rimossi i rifiuti abbandonati e si procederà inoltre con lo sfalcio delle erbacce.
Il progetto esecutivo, approvato dal settore Viabilità della Provincia di Oristano, prevede una spesa di 28.000 euro. A richiedere la pulizia, lo scorso gennaio, era stato il Comune di Oristano.
La vegetazione è principalmente costituita da essenze arboree e arbustive che verranno sfalciate e/o trinciate con mezzi meccanici e parzialmente a mano.
L’utilizzo dell’escavatore sarà limitato alle operazioni di trinciatura e di carico della vegetazione sui mezzi per il trasporto in discarica. Le operazioni di trinciatura potranno essere eseguite anche con l’ausilio di trattore tipo agricolo. Si procederà con il taglio della vegetazione spontanea invasiva non radicata e l’abbattimento di piante pericolanti.
Il progetto è stato curato dai geometri Giuseppe Orrù, Giovanni Putzolu, Silveria Camedda e Massimo Deidda e dall’ingegnere Davide Dessì.
4 geometri, un ingegnere e …… quanti operai ?