“Adotta un’aiuola”, undici spazi verdi in città saranno affidati a cittadini e associazioni

Pronta la bozza di convenzione, che sarà valida per un anno

Foto d’archivio

Giovedì, 3 ottobre 2024

Il Comune di Oristano ha approvato l’elenco degli affidatari delle aree verdi pubbliche da concedere a privati e associazioni disposti ad “adottarle” per valorizzarle e curarne la manutenzione. Le richieste presentate agli uffici sono state 11.

Il progetto sperimentale “Adotta un’aiuola” era stato approvato lo scorso giugno dalla Giunta comunale, su proposta della vicesindaca con delega all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda. A metà luglio, poi, era stato pubblicato l’avviso.

I singoli affidamenti avranno una durata concordata al momento del rilascio dell’autorizzazione, comunque non superiore a un anno, con possibilità di rinnovo.

Oltre all’elenco delle istanze pervenute al protocollo del Comune, è stata approvata anche la bozza dello schema di convenzione. La procedura di assegnazione delle aree verdi sarà perfezionata mediante convocazione degli affidatari per la firma dell’accordo.

Ogni anno, attraverso una giuria, il Comune individuerà tra le aree assegnate quella che si sarà distinta per costanza nella cura, bellezza dell’intervento di valorizzazione, originalità della proposta di promozione. All’area sarà assegnato il titolo di “Giardino dell’anno”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome