Giovedì, 17 ottobre 2024
Gli istituti superiori della provincia di Oristano possono iscriversi al campionato italiano scolastico sul riciclo. Per la 12ª edizione del progetto didattico itinerante Green Game saranno coinvolte oltre 200 scuole. La partecipazione è gratuita.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere un percorso educativo dedicato alla sostenibilità, all’educazione civica, all’educazione ambientale e alla raccolta differenziata, con un approccio coinvolgente e divertente.
Green Game è promosso dai Consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi: Biorepack, Cial Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
La fase dedicata alla formazione è affidata all’agenzia Peaktime. I formatori Alvin Crescini e Stefano Leva guideranno gli studenti attraverso i concetti chiave della sostenibilità e della raccolta differenziata, facendo vivere un’esperienza di apprendimento dinamica e coinvolgente.
Al termine della lezione, le classi metteranno alla prova le proprie conoscenze rispondendo a quesiti sugli argomenti trattati dai relatori. Questo processo promuove il lavoro di squadra, richiede un’attenzione scrupolosa durante le lezioni e mette alla prova il tempo di risposta degli studenti.
Il tour digitale partirà lunedì 4 novembre. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito web www.greengame.it e seguire i canali social ufficiali su Facebook e Instagram.