spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Area camper nuova, ma transenne vecchie: ancora problemi

Zona off-limits

La pozza di acque nere (e piovane) e le transenne nell’area camper di Oristano – Foto da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Martedì, 8 ottobre 2024

C’erano le transenne fino a poco tempo fa e da oggi ci sono nuovamente, nonostante i lavori di riqualificazione.

È di nuovo off-limits l’area camper di Oristano, asfaltata di recente con l’avvio delle operazioni che rientrano nel più ampio progetto di sistemazione dell’area nei pressi del cimitero e del campo Tharros.

Anche nella zona di scarico il cemento è stato sostituito dall’asfalto e nel giro di una decina di giorni – svuotamento dopo svuotamento – la zona è diventata una grande latrina maleodorante. Per evitare ulteriori sversamenti di acque nere, si è provveduto recintare la zona con le transenne.

La posa del nuovo asfalto era cominciata alla fine del mese di settembre. L’intero progetto previsto per la zona – ancora da realizzare – prevede l’installazione di nuovi servizi controllati e a pagamento, di una colonna di servizio per l’approvvigionamento di acqua e lo scarico dei reflui, con un sistema di pagamento con bancomat o carta di credito. Previsto anche un pozzetto di scarico di ultima generazione.

1 commento

  1. È tutto nella norma. Prima si asfalta, poi si fracassano le strade appena fatte e poi si fanno le fogne. Naturalmente non si fanno le pendenze per far defluire l’acqua. Tutto come da manuale dell’incompetente. dove mettono mano fanno disastri, l’elenco è lungo, ieri allagamento nel solito foro boario e nel sottopasso dove una macchina si è fermata durante il guado. Richiamare legalmente le imprese che eseguono i lavori? No? (più che lavori porcate…) Paghiamo e stiamo zitti, come da manuale oristanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

spot_img

ULTIME NOTIZIE