Giovedì, 24 ottobre 2024
Mancano ancora 13 alberi, ma entro l’anno piazza Pintus sarà completata, con la pavimentazione in cemento architettonico e le finiture.
Le piante sarebbero dovute essere a Oristano già ad agosto, ma sono giunte a destinazione soltanto nei giorni scorsi. Una volta messi a dimora i giovani alberi, tra due settimane gli operai dovrebbero iniziare a posare la pavimentazione.
La superficie da coprire è di quasi 2.500 metri quadrati. E, tempo permettendo, saranno necessarie tra le quattro e le cinque settimane di lavoro. Sarà comunque sempre garantito l’accesso ai locali del Foro Boario, che in queste settimane ospitano una mostra d’arte contemporanea.
Nei prossimi giorni, inoltre, la Dueffe installerà il nuovo impianto di illuminazione lungo la pista ciclabile che collega Oristano e Silì.
Intanto, in piazza Pintus si attende l’allaccio alla rete elettrica delle pompe collegate alle vasche sotterranee per la raccolta dell’acqua. Altre vasche arriveranno nell’area verde di piazza 11 Settembre 2001, a Torangius. Per quest’ultimo intervento il Comune di Oristano ha recentemente aggiudicato i lavori, che dovrebbero partire tra la fine del 2024 e l’inizio del prossimo anno.
Caspita che opera… hanno fatto prima i romani a costruire il Colosseo…
speriamo rimettano i Tigli dai bei fiori profumati e dalle proprietà salutari
più che le piante siamo in attesa delle canoe per quando piove
possono trapiantare delle ninfee…….. vuoi mettere lo spettacolo ?