Lunedì, 21 ottobre 2024
Buste e cassette con rifiuti di plastica, lattine e cartoni: tutto in una discarica a cielo aperto, al piano superiore del mercato comunale sul lato di via Cima a Oristano.
“Vorrei segnalare il degrado generale che si trova al mercato comunale di via Cagliari che porta dietro via Gaetano Cima”, scrive il lettore che ci ha inviato le foto. “Seguendo una scia di fetore, sono salito sulle scale che portano al locale dove di solito danno la festa i sartiglianti e lì ho trovato davvero ogni cosa che fa male per l’ambiente”.
Sembra che quel mucchio di rifiuti abbia incoraggiato qualcuno ad usare quell’angolo come bagno d’emergenza: “C’è una puzza di feci e urina non indifferente”, continua il lettore. “Mi chiedo come sia possibile che una struttura del genere sia completamente abbandonata. Oltretutto ci vanno le persone per comprare il cibo e la pavimentazione fa pietà: sporco ovunque”.
“Spero che venga pulito il prima possibile perché vicino a delle abitazioni non è bello avere una discarica a cielo aperto”, conclude.
Non si capisce come mai queste cose non le noti la polizia locale… sempre e solo cittadini
e non si capisce perché chi è addetto a ritirare l’immondizia non lo fa quando vede lo schifo che c’è in giro, per terra in città e ai bordi delle strade. Fermo restando la maleducazione dei soliti cafoni e incivili che usano buttate di tutto e ovunque, che, una volta beccati, sarebbero da punire non solo con multe salate… ma per esempio fargli fare gli spazzini possibilmente senza guanti.