Dopo oltre 20 anni, Silì ha di nuovo una squadra di calcio che militerà nella terza categoria

Tutti i nomi dei protagonisti dell'importante impresa sportiva

Foto d’archivio

Martedì, 8 ottobre 2024

Dopo 21 anni di assenza dai campionati dilettantistici, Silì avrà di nuovo una squadra ai nastri di partenza del campionato di calcio di terza categoria: esordirà nella stagione 2024/25.

Grazie alla volontà della dirigenza e nonostante tante difficoltà, compresa l’incertezza sull’impianto sportivo in erba sintetica, il 1° febbraio è nato ufficialmente l’A.S.D. Silì Calcio, con presidente Massimiliano Sannia e vice presidente Pierpaolo Atzori.

“Altra giornata importante per noi giunge il 22 aprile, giorno nel quale arriva la prima ufficialità: Luca Piras
storico giocatore della vecchia società Silì 97 è il primo allenatore del Silì Calcio”, hanno commentato i dirigenti. “La programmazione e il lavoro della società porta nel mese di luglio all’affiliazione alla FIGC con la conseguente iscrizione al campionato di terza categoria e ai primi tesseramenti dei giocatori che difenderanno i colori biancocelesti”.

La rosa ad oggi è composta da 24 giocatori locali e non, che hanno sposato il nuovo progetto Silì: Fabio Aru, Luca Carta, Alessandro Sardu, Fabio Pinna, Maicol Giolo, Francesco Lai, Matteo Sannia, Alessandro Atzori, Gabriele Favalessa, Mirko Sanci, Matteo Contu, Christian Spanu, Simone Frau, Daniele Sardu, Alessandro Lai, Danilo Piras, Mattia Piras, Marco Fais, Andrea Miglio, Gianfranco Ceccarelli, Nicolò Enna, Francesco Pinna, Roberto Ignazio Cabriolu e Mattia Scanu.

“La rosa verrà valutata e ultimata nel corso della preparazione da Mister Piras e dal suo collaboratore Paolo Aresu”, hanno concluso dalla dirigenza. “Il nostro obiettivo come società Silì Calcio è quello di riportare lo sport nel nostro paese, con la speranza di poter dare un’integrazione sociale alla nostra comunità”.

Il logo della società

1 commento

  1. Il più grande in bocca al lupo a tutta la squadra, e alla società.
    Accolgo la notizia con piacere augurando al paese grandi soddisfazioni sportive. Un saluto e un ringraziamento per l’accoglienza e l’amicizia che non ho mai dimenticato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome