Due studenti del “De Castro” ospiti della Fondazione Berlinguer

Ad accompagnare Arianna Oppo e Jacopo Salis è la professoressa Lucia Mereu

Jacopo Salis, la professoressa Lucia Mereu e Arianna Oppo

Martedì, 1 ottobre 2024

Arianna Oppo e Jacopo Salis, studenti al quarto anno del Liceo Classico “De Castro” di Oristano, accompagnati dalla professoressa Lucia Mereu, docente di Storia e Filosofia, partecipano a Cagliari al laboratorio “Berlinguer alla scoperta dell’uomo e del pensiero”, che coinvolge studentesse e studenti in un percorso di co-progettazione capace di unire ricerca storica e divulgazione transmediale dedicata alla scoperta e alla valorizzazione dell’eredità umana e civica dello statista sardo attraverso lo storytelling digitale transmediale.

Il laboratorio è compreso in un complesso progetto della Fondazione Enrico Berlinguer ideato in occasione del centenario della nascita di Enrico Berlinguer e realizzato con il contributo della Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Per partecipare, il “De Castro” ha inviato la propria candidatura alla open call del progetto ed è stata selezionata insieme ad altre 19 scuole, di cui sei della città metropolitana di Cagliari. Le attività si svolgono da oggi a giovedì 3 ottobre, presso la sede della Fondazione Berlinguer a Cagliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome