![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/05/potatura-alberi-via-sardegna-3-1-1.jpg)
Giovedì, 24 ottobre 2024
Sarà la Sardinia Works di Serrenti a effettuare i prossimi interventi di potatura degli alberi a Oristano, Massama, Nuraxinieddu, Silì, Donigala e Torre Grande.
Il Comune ha affidato il servizio all’impresa per poco meno di 50.000 euro. La Sardinia Works aveva presentato un’offerta con un ribasso del 24,97% sul prezzo a base di gara.
La procedura stata pubblicata sulla piattaforma SardegnaCat a inizio mese ed erano state invitate a partecipare anche altre due società.
In città la manutenzione del verde pubblico è affidata alla in house Oristano Servizi. La società aveva però comunicato al Comune l’impossibilità di effettuare le operazioni di potatura e così l’ente ha affidato il servizio a un’impresa esterna.
“Sono felice che finalmente possa iniziare un intervento tanto atteso da tutti e a lungo sollecitato”, ha commentato la vicesindaca Maria Bonaria Zedda, che tra le sue deleghe ha Ambiente e Verde pubblico e privato.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/07/maria-bonaria-zedda-luglio-2022.jpg)
Bisogna abolire il monopolio della Oristano Servizi e tornare a fare gare d’appalto per la gestione del verde, come avviene per la raccolta differenziata (i lavoratori vengono riassunti, non hanno da temere).
La gestione dei politici e dei loro nominati è stato un fallimento, tornino i professionisti.
Se si perde la Oristano Servizi, quanti voti perderanno i politici? 😆😆😆