spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

Il Comune di Oristano affida la potatura degli alberi a una società esterna

La vicesindaca Zedda: "Finalmente parte un intervento tanto atteso e sollecitato"

Foto d’archivio

Giovedì, 24 ottobre 2024

Sarà la Sardinia Works di Serrenti a effettuare i prossimi interventi di potatura degli alberi a Oristano, Massama, Nuraxinieddu, Silì, Donigala e Torre Grande.

Il Comune ha affidato il servizio all’impresa per poco meno di 50.000 euro. La Sardinia Works aveva presentato un’offerta con un ribasso del 24,97% sul prezzo a base di gara.

La procedura stata pubblicata sulla piattaforma SardegnaCat a inizio mese ed erano state invitate a partecipare anche altre due società.

In città la manutenzione del verde pubblico è affidata alla in house Oristano Servizi. La società aveva però comunicato al Comune l’impossibilità di effettuare le operazioni di potatura e così l’ente ha affidato il servizio a un’impresa esterna.

“Sono felice che finalmente possa iniziare un intervento tanto atteso da tutti e a lungo sollecitato”, ha commentato la vicesindaca Maria Bonaria Zedda, che tra le sue deleghe ha Ambiente e Verde pubblico e privato.

Maria Bonaria Zedda

2 Commenti

  1. Bisogna abolire il monopolio della Oristano Servizi e tornare a fare gare d’appalto per la gestione del verde, come avviene per la raccolta differenziata (i lavoratori vengono riassunti, non hanno da temere).
    La gestione dei politici e dei loro nominati è stato un fallimento, tornino i professionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE