Il duo Vanacore-Schirru domenica in concerto al Museo Diocesano

Appuntamento con la rassegna dell'Ente "Alba Pani Passino"

Il soprano Ilaria Vanacore e il pianista Marco Schirru

Venerdì, 25 ottobre 2024

Torna anche questa settimana l’appuntamento con la rassegna “Domenica in Concerto”, promossa a Oristano dall’Ente “Alba Pani Passino”: i protagonisti saranno stavolta il soprano Ilaria Vanacore e il pianista Marco Schirru, per “Passione lirica con omaggio a Puccini”.

Domenica 27 ottobre alle 18,30 sul palco del Museo Diocesano Arborense il duo aprirà la serata con “Me voila seule… Comme autrefois” da “Le pecheurs de perles“ di Georges Bizet; seguiranno “Gavotte” di Jules Massenet da “Manon” e la parafrasi di Franz Liszt da “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.

Si prosegue con Verdi e i brani “Non so le tetre immagini” da “Il Corsaro” e “È strano… sempre libera” da “La Traviata”, per poi passare a  “Si, mi chiamano Mimí” da “La Bohéme” di Giacomo Puccini. Si chiude con “Salve Regina”, “Sole e Amore”, “Se come voi piccina io fossi” da  Le Villi; “Widmung” di Robert Schumann e Franz Liszt; e infine “Klänge der Heimat” da “Die Fledermaus” di Johann Strauss.

Informazioni. Il costo del biglietto è di 8 euro per l’intero e 5 euro per i soci e under 18: il botteghino sarà disponibile dalle 17.30 del giorno del concerto presso il Museo Diocesano Arborense. Si consiglia la prenotazione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero WhatsApp 338.872.7128 o il fisso 0783.30.39.66, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@enteconcertioristano.it. Disponibili inoltre il sito e la pagina Facebook dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”.

La XV rassegna “Domenica in Concerto” 2024 è inserita nella 50ª Stagione concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi Arborense e del Museo Diocesano Arborense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome