Notti gialle di Coldiretti: rinviato l’evento con le carni alla brace in piazza

A causa delle previsioni meteo sfavorevoli

La locandina dell’iniziativa

Venerdì, 25 ottobre 2024

Ci sarà da attendere una settimana in più per vivere l’appuntamento annunciato per domani a Oristano con “Notti gialle – Carni alla brace in piazza”. Viste le previsioni meteo sfavorevoli, è stato posticipato a sabato 2 novembre l’evento organizzato da Coldiretti e Campagna Amica Oristano.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione con Confcommercio – Federcarni della provincia di Oristano, il Comune con l’assessorato delle Attività produttive e Agricoltura e la Pro loco. Confermata la sede di piazza Roma per l’appuntamento che vedrà protagonista la carne sarda in una giornata all’insegna della valorizzazione dei prodotti locali e delle specialità agricole del territorio.

Slitta a sabato 2 novembre anche l’incontro (in via Cagliari, a La Terrazza), dedicato all’abbinamento di carne biologica e vino Bovale Terralba DOC, che vedrà protagonisti esponenti della filiera delle carni, esperti del settore vitivinicolo, rappresentanti del Distretto bio Sardegna, di associazioni e istituzioni locali. Sarà un’occasione per discutere sulla carne e le bontà locali, con particolare attenzione alla qualità e sostenibilità della filiera. Durante l’appuntamento spazio anche alle degustazioni.

Il momento clou dell’evento inizierà alle 19, quando piazza Roma si trasformerà in un grande spazio dedicato alle prelibatezze locali. I macellai di Federcarni che prepareranno alla brace la carne, esclusivamente sarda, e i produttori di Campagna Amica Oristano porteranno i prodotti genuini e a chilometro zero del territorio. Ma “Carni alla brace, in piazza” sarà tanto altro. Sarà degustazione di piatti tipici locali preparati da ristoratori locali e da agriturismo Terranostra; sarà intrattenimento e musica con in Mad River, gruppo cagliaritano che porterà sul palco un mix di rock e grunge, e saranno degustazioni di birre artigianali grazie alla presenza dei birrifici isolani produttori delle specialità locali, per un evento che si preannuncia ricco di sapore e divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome