Martedì, 8 ottobre 2024
Due nuove batterie di loculi saranno realizzate nei cimiteri di Donigala Fenughedu e di Nuraxinieddu, dove sono in via di esaurimento i loculi per le tumulazioni delle salme.
La giunta comunale di Oristano, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Simone Pietro Prevete e dell’Assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo, dall’importo complessivo di 34 mila euro.
Nel cimitero di Nuraxinieddu – dove non è possibile realizzare ulteriori manufatti – si dovrà procedere all’ampliamento verso uno spazio a ridosso delle batterie esistenti: sarà incrementata l’ultima batteria realizzata nel 2023 con la realizzazione di una porzione di batteria di 12 loculi su tre file sovrapposte. Per potere realizzare i nuovi manufatti, sarà necessario abbattere una porzione della muratura perimetrale esistente e realizzare una nuova delimitazione.
Nel cimitero di Donigala sarà realizzata una batteria di 18 loculi disposti su tre file sovrapposte.
In entrambi i cimiteri sarà realizzata anche la pavimentazione antistante le batterie in calcestruzzo cementizio armato.