spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Nuovi loculi nei cimiteri di due frazioni: approvato il progetto

Una batteria a Donigala e una a Nuraxinieddu, dove si rende necessario un ampliamento

Il cimitero di Nuraxinieddu – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Martedì, 8 ottobre 2024

Due nuove batterie di loculi saranno realizzate nei cimiteri di Donigala Fenughedu e di Nuraxinieddu, dove sono in via di esaurimento i loculi per le tumulazioni delle salme.

La giunta comunale di Oristano, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Simone Pietro Prevete e dell’Assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo, dall’importo complessivo di 34 mila euro.

Nel cimitero di Nuraxinieddu – dove non è possibile realizzare ulteriori manufatti – si dovrà procedere all’ampliamento verso uno spazio a ridosso delle batterie esistenti: sarà incrementata l’ultima batteria realizzata nel 2023 con la realizzazione di una porzione di batteria di 12 loculi su tre file sovrapposte. Per potere realizzare i nuovi manufatti, sarà necessario abbattere una porzione della muratura perimetrale esistente e realizzare una nuova delimitazione.

Nel cimitero di Donigala sarà realizzata una batteria di 18 loculi disposti su tre file sovrapposte.

In entrambi i cimiteri sarà realizzata anche la pavimentazione antistante le batterie in calcestruzzo cementizio armato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE