Primi ciak per “Portobello” a Oristano: divieti nelle strade scelte per le riprese

Riprese tra il centro città e la zona periferica nei pressi dell'ospedale

Ciak

Lunedì, 7 ottobre 2024

Saranno girate nel centro di Oristano e nella zona dietro l’ospedale alcune scene di Portobello, la nuova serie televisiva Rai firmata dal regista Marco Bellocchio. E dal 21 al 30 ottobre scatteranno alcuni divieti temporanei per permettere le riprese cinematografiche e la sosta dei mezzi tecnici e artistici.

Una ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, Gianni Uras, prevede nelle giornate di lavorazione il divieto di sosta e fermata nelle vie Angioy, Sant’Antonio, Duomo, in vicolo Martignano e ancora nelle vie Carmine, Carlo Meloni ed Emilio Lussu. Clicca qui per leggere l’ordinanza.

Anche il traffico pedonale sarà deviato su percorsi alternativi.

La serie Portobello, prodotta da Our Films e Kavac Film, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission, è dedicata a Enzo Tortora e riprende il nome della trasmissione di successo condotta dal popolare presentatore, che fu vittima di un caso di malagiustizia.

Alle fine di settembre in città si erano svolti i primi casting per selezionare le comparse, uomini di età compresa tra i 20 ai 70 anni. Gl incontri si erano svolti nella sede della Società operaia di Mutuo Soccorso, in via Solferino.

2 Commenti

  1. Oristano viene chiamata in causa per lo storico carcere, dove venne carcerato Enzo Ttortora… Ovviamente non a Oristano, ma molto simile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome