Lunedì, 7 ottobre 2024
Saranno girate nel centro di Oristano e nella zona dietro l’ospedale alcune scene di Portobello, la nuova serie televisiva Rai firmata dal regista Marco Bellocchio. E dal 21 al 30 ottobre scatteranno alcuni divieti temporanei per permettere le riprese cinematografiche e la sosta dei mezzi tecnici e artistici.
Una ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, Gianni Uras, prevede nelle giornate di lavorazione il divieto di sosta e fermata nelle vie Angioy, Sant’Antonio, Duomo, in vicolo Martignano e ancora nelle vie Carmine, Carlo Meloni ed Emilio Lussu. Clicca qui per leggere l’ordinanza.
Anche il traffico pedonale sarà deviato su percorsi alternativi.
La serie Portobello, prodotta da Our Films e Kavac Film, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission, è dedicata a Enzo Tortora e riprende il nome della trasmissione di successo condotta dal popolare presentatore, che fu vittima di un caso di malagiustizia.
Alle fine di settembre in città si erano svolti i primi casting per selezionare le comparse, uomini di età compresa tra i 20 ai 70 anni. Gl incontri si erano svolti nella sede della Società operaia di Mutuo Soccorso, in via Solferino.
Mi chiedo cosa c’entri Oristano con la vicenda di Enzo Tortora.
Oristano viene chiamata in causa per lo storico carcere, dove venne carcerato Enzo Ttortora… Ovviamente non a Oristano, ma molto simile.