Mercoledì, 30 ottobre 2024
È di nuovo intasato lo scarico dell’area camper di Oristano, tra il campo Tharros e il cimitero di San Pietro. Si è formata una pozza d’acqua, segnalata da diversi residenti.
Proprio in questi giorni il parcheggio dell’area camper è utilizzato da quanti si recano al cimitero in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.
Nelle scorse settimane era stato rifatto il manto stradale dello spazio adibito alla sosta dei camper. Per alcuni giorni l’area era stata transennata, poi le barriere erano state tolte.
Il progetto di riqualificazione dell’area camper prevede l’installazione di nuovi servizi controllati e a pagamento, di una colonna per l’approvvigionamento di acqua e lo scarico dei reflui, con un sistema di pagamento con bancomat o carta di credito. È previsto anche un pozzetto di scarico di ultima generazione, ma per il momento a quanto pare ci sono problemi.
Ma come! Il progetto aveva questo tanto decantato pozzetto di scarico di ultima generazione, sì da essere descritto come “adeguato alla normativa vigente” (!!!) e poi il problema è proprio lì?
Aspettiamo l’ennesima interrogazione in consiglio comunale e la conseguente ennesima rassicurazione dell’assessore, il quale tirerà fuori una nuova data su cui sbagliarsi, per la risoluzione del problema
Non ne azzeccano una …