Set per un giorno: all’Othoca di Oristano si gira per “Portobello”

Settimana prossima campanella silenziata tra una lezione e l'altra

Venerdì, 25 ottobre 2024

L’Istituto “Othoca” di Oristano diventerà per un giorno set cinematografico. Mercoledì prossimo, mentre studenti e docenti saranno impegnati nelle normali attività didattiche tra lezioni e laboratori, saranno filmate alcune scene di Portobello, la nuova serie televisiva Rai firmata dal regista Marco Bellocchio sull’odissea giudiziaria di Enzo Tortora.

“Da mercoledì scorso”, spiega il dirigente Franco Frongia, “la troupe sta allestendo il set e preparando le scenografie. La produzione ha scelto gli ambienti subito dopo l’ingresso della scuola, che noi utilizziamo per l’archivio e per la gestione libri in comodato d’uso. Qui sarà ricreata la sala per la camera di consiglio del Tribunale”.

“Per l’occasione”, prosegue il preside Frongia, “domani la campanella che segnala il cambio dell’ora è stata disattivata, in modo da non disturbare le riprese che proseguiranno fino a sera”.

Altre scene anche nei prossimi giorni saranno girate anche nel centro città e nella zona dietro l’ospedale, con alcune limitazioni al traffico.

La serie Portobello, prodotta da Our Films e Kavac Film, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission, è dedicata a Enzo Tortora e riprende il titolo della trasmissione di successo condotta dal popolare presentatore, che fu vittima di un caso di malagiustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome