Venerdì, 4 ottobre 2024
Bisognerà attendere l’anno nuovo per veder partire gli attesi lavori di riqualificazione e potenziamento del porto turistico di Torre Grande. Tempo fa il Comune di Oristano aveva annunciato che il cantiere sarebbe stato aperto il 1° ottobre di quest’anno, ma la scaletta è cambiata, a causa dei ritardi legati all’ultimazione del progetto esecutivo.
“Abbiamo sollecitato affinché ci venga trasmesso il progetto esecutivo”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Prevete. “Appena sarà pronto verrà indetta subito la conferenza di servizi. Auspichiamo che i lavori possano partire a gennaio”.
Nelle scorse settimane Gianni Salis, il presidente delle Marine Oristanesi, la società che gestisce il porticciolo, aveva annunciato lo slittamento dei lavori con una nota indirizzata ai diportisti.
“La società”, aveva scritto Salis, “a garanzia propria e dell’utenza, finalizzata anche ad assicurare l’operatività della struttura portuale, proporrà ai propri utenti titolari di contratto di ormeggio e rimessaggio all’aperto in scadenza il 30 settembre, l’eventuale stipula di un nuovo contratto, limitatamente al periodo dal 1 ottobre fino al 31 dicembre 2024”.
I lavori al porto turistico procederanno per settori, così da limitare i disagi e consentire a una parte dei diportisti di tenere in mare le proprie imbarcazioni, lasciando agli altri l’opzione del rimessaggio a terra.