spot_img
giovedì, Febbraio 6, 2025

Storie di cinema invisibile raccontate in un podcast sul canale YouTube dell’Unla

Pubblicata la prima puntata

Simone Cireddu

Giovedì, 17 ottobre 2024

È stata pubblicata sul canale YouTube del Centro servizi culturali Unla di Oristano la prima puntata del podcast “Storie di cinema invisibile”, a cura dello storico del cinema Simone Cireddu.

“C’è un cinema invisibile, lontano dai nostri sguardi e dalle nostre modalità di percezione e fruizione. È un cinema fuori norma per produzione e per distribuzione”, si legge nella presentazione del podcast, “controcorrente, anti-narrativo, più o meno sperimentale, difficile da guardare e da vedere. Soprattutto, difficile da raccontare con le parole. Il video-podcast Storie di cinema invisibile proverà a farlo, dando forma con le parole, con i silenzi e con le musiche originali di Giovanni Delogu a pellicole sfuggenti, indefinibili, irraggiungibili. Invisibili, e a tratti inguardabili. Buone visioni”.

Originario di Oristano, Cireddu, 50 anni, si occupa in particolare di avanguardie cinematografiche, sperimentazione audiovisiva, found footage e documentari di creazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE