spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Studenti dell’Alagon – Deledda di Oristano protagonisti a Villacidro con la loro musica – Foto

In occasione della "Giornata Europea sulla Depressione"

Una delle esibizioni degli studenti del Comprensivo 3-4 di Oristano

Giovedì, 31 ottobre 2024

Gli studenti dell’’Istituto Comprensivo 3-4 Alagon -Deledda di Oristano tra i protagonisti della “Giornata Europea sulla Depressione”, a Villacidro. Gli alunni del corso musicale si sono esibiti in differenti formazioni orchestrali in occasione del convegno organizzato dal Centro di Salute Mentale di Sanluri, eseguendo musiche del repertorio barocco e pop.

Il tema affrontato è stato “I giovani e l’umore inquieto”. L’esibizione dei ragazzi ha fortemente coinvolto il pubblico presente per qualità e spessore delle esecuzioni e anche per la loro giovane età, compresa tra i 12 e i 14 anni.

Gli studenti sono stati preparati dai loro docenti del percorso ad indirizzo musicale: Graziella Erdas e Sandro Simonini per il violino; Daniele Deias, Sara Careddu, Paola Lilliu per il clarinetto; Enrico e Salvatore Saba per il flauto; Daniel D’Imperio per la chitarra; Rebecca Fois per il violoncello; Andrea Desogus per le percussioni; Alessandro Cabras per la tromba. A dirigerli i maestri Salvatore Saba e Alessandro Cabras.

La partecipazione all’evento è stata fortemente voluta dalla dirigente scolastica Blanche Marie Rita Sanna vista l’importanza dei temi tanto cari a tutta la comunità scolastica, come la prevenzione al bullismo, il contrasto delle dipendenze e l’abbattimento di ogni sorta di pregiudizio e stereotipo per migliorare la qualità dell’inclusione.

L’istituto ha ringraziato la dottoressa Jeanne Therese Sanna, responsabile scientifico del convegno.

Esecuzione in gruppo durante il convegno
Gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE