Studenti dell’Alagon – Deledda di Oristano protagonisti a Villacidro con la loro musica – Foto

In occasione della "Giornata Europea sulla Depressione"

Una delle esibizioni degli studenti del Comprensivo 3-4 di Oristano

Giovedì, 31 ottobre 2024

Gli studenti dell’’Istituto Comprensivo 3-4 Alagon -Deledda di Oristano tra i protagonisti della “Giornata Europea sulla Depressione”, a Villacidro. Gli alunni del corso musicale si sono esibiti in differenti formazioni orchestrali in occasione del convegno organizzato dal Centro di Salute Mentale di Sanluri, eseguendo musiche del repertorio barocco e pop.

Il tema affrontato è stato “I giovani e l’umore inquieto”. L’esibizione dei ragazzi ha fortemente coinvolto il pubblico presente per qualità e spessore delle esecuzioni e anche per la loro giovane età, compresa tra i 12 e i 14 anni.

Gli studenti sono stati preparati dai loro docenti del percorso ad indirizzo musicale: Graziella Erdas e Sandro Simonini per il violino; Daniele Deias, Sara Careddu, Paola Lilliu per il clarinetto; Enrico e Salvatore Saba per il flauto; Daniel D’Imperio per la chitarra; Rebecca Fois per il violoncello; Andrea Desogus per le percussioni; Alessandro Cabras per la tromba. A dirigerli i maestri Salvatore Saba e Alessandro Cabras.

La partecipazione all’evento è stata fortemente voluta dalla dirigente scolastica Blanche Marie Rita Sanna vista l’importanza dei temi tanto cari a tutta la comunità scolastica, come la prevenzione al bullismo, il contrasto delle dipendenze e l’abbattimento di ogni sorta di pregiudizio e stereotipo per migliorare la qualità dell’inclusione.

L’istituto ha ringraziato la dottoressa Jeanne Therese Sanna, responsabile scientifico del convegno.

Esecuzione in gruppo durante il convegno
Gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome