Lunedì, 21 ottobre 2024
Nuove piantine per restituire un po’ di decoro a piazza Ungheria, sede della stazione ferroviaria di Oristano. Nei giorni scorsi gli operai dei cantieri LavoRas hanno provveduto alla piantumazione di alcune specie.
Le nuove piante offriranno un aspetto più curato alla piazza, prima zona della città che vedono i turisti che arrivano a Oristano con il treno.
Si tratta di un intervento atteso, dato che dopo la riqualificazione della piazza, proprio la mancanza di verde – comprese le alberature che avrebbero dovuto creare ombra – era state al centro di numerose polemiche.
L’area è tra quelle inserite nel progetto comunale “Adotta un’aiuola” annunciato nei mesi scorsi, per il quale l’amministrazione ha definito un elenco di spazi da concedere ai privati che vorranno adottarli per valorizzarli e curarne la manutenzione.
Il vero problema della piazza non sono le piantine (per carità ben vengano) ma il fatto che non ci siano parcheggi, non sai dove fermarti anche solo per far scendere dalla macchina chi stai accompagnando in stazione.
Piantine che diverranno alberi, forse, fra vent’anni, sempreché vengano curate, cosa di cui dubito fortemente…..stazione da paesino depresso del Messico, senza verde, senza mezzi pubblici, senza taxi, senza parcheggi. Aiutoooo