spot_img
Home ARCHIVIO Una discarica di rifiuti lungo la recinzione del campo sportivo di Donigala

Una discarica di rifiuti lungo la recinzione del campo sportivo di Donigala

4
Una discarica di rifiuti lungo la recinzione del campo sportivo di Donigala
L’area dietro il campo sportivo invasa dai rifiuti

Venerdì, 11 ottobre 2024

Una discarica a cielo aperto: così si presenta l’area attorno al campo sportivo della frazione di Donigala. E non ci sono soltanto i consueti sacchetti di rifiuti gettati al volo dall’auto: si sono accumulati diversi rifiuti ingombranti che di norma andrebbero portati all’ecocentro o comunque smaltiti in modo corretto.

Nel mucchio c’è un po’ di tutto: alcuni stendini rotti, due vecchi materassi assieme ai cuscini, grandi scatoloni, parti di un frigorifero. E poi buste di indumenti, vasi rotti, secchi con resti di materiali edili, un cerchione d’auto, bastoni per scope, una valigia.

Le foto sono state scattate da un residente che si è trovato a passare da quelle parti e si è stupito per la grave situazione di degrado e abbandono in cui versa la zona, per colpa di tanti incivili.

Qui sotto anche un video sulla discarica.

4 Commenti

  1. Se lo chiedete alla giunta vi dicono che ad Oristano siamo i virtuosi della differenziata…poi trovi la pineta di Torregrande che fa schifo…le spiagge idem e tante discariche come questa…e nessuno vede mai niente…ma possibile che le segnalazioni arrivino sempre dai cittadini?

  2. Sono anni che quell’angolo è preso come la succursale dell’ecocentro e non dite che sono i turisti perchè è tutta gente del posto che sa che lì può fare ciò che vuole. Io stessa più volte ho visto persone che arrivano con la macchina carica, si guardano attorno in modo che nessuno li veda e provano a scaricare le cose e una volta redarguite le rimettono nell’auto e se ne vanno..ma tanto tornano quando non c’è nessuno.
    Non capisco perchè siano così deficienti che si caricano l’auto e la scaricano sprecando tempo ed energie quando basterebbe chiamare il numero per il ritiro degli ingombranti e attendere la giornata del ritiro.
    Per questa gente ci vogliono telecamere e verbali a non finire così gli passa la voglia di inquinare.

  3. unico valido deterrente sono le telecamere. molti di passaggio approfittano lasciando quello che dovrebbero invece conferire nell’ ecocentro della propria residenza.

  4. Volevo segnalare che, come sempre succede, dopo l’articolo lo scempio è stato pulito ma ora è comparso un divano che sicuramente non rimarrà da solo..attendiamo sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.