mercoledì, 2 Aprile, 2025

All’Unitre sicurezza in casa, geografia ed Eleonora nell’800

Un'altra settimana di conferenze

Sabato, 30 novembre 2024

Sicurezza in casa, geografia per immagini e la figura di Eleonora d’Arborea nell’Ottocento: ecco i temi per le prossime tre conferenze all’Unitre di Oristano.

Si comincia lunedì 2 dicembre con Mario Barresi, funzionario del Comando provinciale dei
vigili del fuoco di Oristano, che parlerà su “La prevenzione degli incidenti domestici”.

Mercoledì 4 dicembre il geologo Giovanni Mele proporrà la seconda parte di una presentazione sulla geografia della Sardegna, intitolata “Immagini della provincia di Oristano”.

Ultimo appuntamento settimanale venerdì 6 dicembre con “Eleonora d’Arborea negli scritti, nelle opere e nell’arte”. Luigi Piredda, studioso di storia oristanese, dedicherà la conferenza all’attenzione che la giudicessa ottenne nella cultura dell’Ottocento.

Tutti gli incontri durano un’ora e iniziano alle 16.30 nella sede di piazza Pintus (angolo via Galilei, nei locali annessi all’ex Foro Boario).

Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE