Aria di Natale già a novembre: montate in centro le prime luminarie

A Oristano sta per accendersi la magia delle feste

Sabato, 9 novembre 2024

Stelle giganti e grandi decori tridimensionali: con un discreto anticipo rispetto agli anni scorsi, a Oristano si inizia a intravedere un po’ di atmosfera natalizia. Da questa settimana, gli operai della ditta Corsa Luci New sono all’opera per l’installazione delle prime luminarie: i cavi che reggono le decorazioni hanno fatto la loro comparsa prima in piazza Roma, ai piedi della torre di San Cristoforo, e adesso anche in via De Castro, oltre che piazza Eleonora e in via Mazzini.

Nei prossimi giorni si continuerà nelle restanti vie del centro storico e nelle frazioni della città. “Direi che siamo nei tempi e ci sono tutti i presupposti per accendere le luminarie già dal 1° dicembre, compatibilmente con il meteo”, ha detto Rita Musso, presidente del Centro commerciale naturale di Oristano, che – in collaborazione con il Comune – si sta occupando del programma natalizio per quest’anno.

“Sempre in merito alle decorazioni natalizie”, conclude la presidente Musso, “possiamo anticipare che ci sarà anche una bella novità luminosa”.

Le stelle natalizie in via De Castro

Gia confermato anche per quest’anno il Villaggio di Natale e un mercatino con dodici casette, oltre a diverse iniziative.

Leggi anche: Luminarie e spettacoli, villaggio e mercatino: ecco cosa propone Oristano per Natale

In piazza Roma, sotto la Torre, alcune luminarie da installare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome