Avventure nello spazio con “Il pianeta del tesoro” lunedì all’Unla

Secondo appuntamento della rassegna Cinema Junior Special

Un fotogramma dal film “il pianeta del tesoro”

Sabato, 2 novembre 2024

Iniziata martedì scorso con Coco della Disney Pixar, la rassegna “Cinema Junior Special” promossa dal Centro servizi culturali Unla di Oristano, prosegue con una nuova proiezione adatta a tutti, dai 3 ai 99 anni.

L’appuntamento è per lunedì 4 novembre alle 17 con il secondo film in programma: “Il pianeta del tesoro”, con la regia di Ron Clements e John Musker (USA, 2002 – 92′).

Trama. Una spettacolare storia di avventure e di coraggio. Ispirato al romazo di Robert Luis Stevenson, “L’isola de tesoro”, tra effetti spettacolari e scene emozionanti si narra la storia di Jim, ragazzo in cerca del suo destino, che si ritrova in un’avventura che va oltre la sua immaginazione. Una leggendaria mappa ispira un’intergalattica caccia al tTesoro nella quale Jim Hawkins andrà alla ricerca della più grande fortuna dell’universo.

Marinaio su uno scintillante galeone solare, Jim diventa amico del cuoco di bordo, John Silver. Sbarcati sul pianeta del tesoro, Jim e il suo compagno di giochi Morph incontrano un divertente robot chiamato BEN. Insieme con il severo Capitano Amelia scopriranno un tesoro molto più grande di quello che avrebbero mai immaginato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome