Venerdì, 15 novembre 2024
Riprenderanno tra qualche giorno i lavori nella via Vandalino Casu. Il cantiere, allestito già da mesi all’uscita di Oristano est, tra il Foro Borio e Silì, è fermo da quasi un mese.
L’impresa sta sistemando gli ultimi dettagli ed entro la settimana riprenderanno i lavori, che interessano una parte dei marciapiedi, la pista ciclabile e la bitumatura di un tratto della strada. Qui, inoltre, verranno messe a dimora una quarantina di piante che nel tempo dovranno creare un viale alberato.
“I ritardi sono stati causati dalla fornitura della pavimentazione dei nuovi marciapiedi”, spiega il dirigente del Settore Lavori pubblici del Comune di Oristano, Alberto Soddu. “L’impresa riprenderà i lavori a breve per ultimare il marciapiede, mettere a dimora il nuovo verde, sistemare il tratto della pista ciclabile asfaltare una parte della via Casu. Sappiamo che l’imbuto che crea il cantiere all’altezza della rotonda di via Anglona rappresenta un problema per la circolazione”.
Erano stati i residenti del quartiere e gli automobilisti a lamentare i ritardi nei lavori e la pericolosità di quel tratto della via Casu, una delle più trafficate, che collega Oristano con la Statale 131 e la 388 per il Mandrolisai.
non è solo quel tratto di strada fermo, a Donigala i lavori per il rifacimento delle passerelle dei giardini vicino alla vecchia scuola adesso demolita, l’area e recintata da più di tre mesi, e non si sa quando finiranno i lavori.
la pista ciclabile andava fatta dalla parte opposta,dove è situata adesso da solo fastidio specialmente il tratto dove sorgono diverse strutture commerciali che non danno possibilità di parcheggio,quindi si è obbligati ad impegnare la pista ciclabile