Capodanno in piazza a Oristano, scelta fra quattro proposte

Il Comune deve decidere come spendere i 100mila euro a disposizione

Il Capodanno 2023 in piazza a Oristano – Foto Gianni Ledda

Lunedì, 18 novembre 2024

Sono quattro le proposte tra le quali il Comune di Oristano potrà scegliere per accogliere il nuovo anno in piazza. Le idee sono state presentate in risposta all’avviso pubblicato nei giorni scorsi, destinato a operatori economici, associazioni ed enti del terzo settore per l’organizzazione dei festeggiamenti di Capodanno.

Le proposte, che secondo l’avviso avrebbero duvuto prevedere l’organizzazione di eventi musicali o spettacoli concomitanti, si spera possano coinvolgere un ampio pubblico, con particolare attenzione ai più giovani.

Come previsto nella deliberazione della Giunta, il Comune – che non ha partecipato al bando regionale sugli eventi di Capodanno – metterà a disposizione 100mila euro di fondi propri per la realizzazione dell’evento. I promotori dell’iniziativa selezionata potranno integrare il finanziamento pubblico con risorse proprie o tramite sponsorizzazioni, qualora il costo totale dell’evento superasse la somma stanziata.

La scelta finale delle proposte potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Gli oristanesi, dunque, potranno presto decidere se restare in città per la notte di Capodanno oppure scegliere altre piazze, in alcune delle quali sono già stati annunciati grandi nomi della musica italiana.

6 Commenti

  1. Oristano… Piccola Provincia rispetto alle altre e gli oristanesi devono sempre accontentarsi visto che i grandi nomi della musica vanno sempre nelle altre province o città che nel tempo hanno saputo adeguare gli spazi per permettere un grande afflusso di persone a differenza di Oristano che ha tante piccole piazze ma nulla di degno per nomi e numeri di alto livello…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome