Caravaggio e la musica del Barocco, a Oristano un viaggio tra arte e suoni nella Roma del Seicento

Al teatro San Martino un incontro imperdibile per sostenere l’Associazione Komunque Donne ODV

Mercoledì, 20 novembre 2024

“Caravaggio e la musica del suo tempo nella Roma del Barocco” è il titolo di un evento culturale unico nel suo genere organizzato a Oristano dall’associazione Komunque Donne ODV.

L’appuntamento è in programma domenica prossima 24 novembre, alle 18, al teatro San Martino Oristano e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte e nella musica del Seicento.

La serata sarà caratterizzata dalla voce narrante del dottor Salvatore Salis, dirigente dell’Hospice di Nuoro, che guiderà il pubblico in un suggestivo racconto dedicato alla vita e alle opere di Caravaggio.

Ad accompagnare il racconto, le magiche note del clavicembalo di Antonella Chironi e del flauto dritto suonato dal maestro Battista Giordano. Insieme daranno vita alle atmosfere musicali dell’epoca barocca.

“L’evento, fortemente voluto dal dottor Salis, nasce con l’intento di sostenere le attività dell’Associazione Komunque Donne ODV, da sempre impegnata nel supporto alle donne e nella promozione di iniziative sociali”, commentano le organizzatrici. “Vi invitiamo a partecipare per lasciarvi trasportare dalla bellezza dell’arte, della musica e della solidarietà”.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome