spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Comunità energetiche, l’alternativa alla speculazione: convegno a Oristano

Organizza l'associazione politico-culturale Liberanimos

Foto d’archivio

Giovedì, 7 novembre 2024

L’associazione politico-culturale Liberanimos ha organizzato per domani, venerdì 8 novembre, a Oristano, il convegno-dibattito “Comunità Energetiche Rinnovabili – Un’alternativa alla speculazione. Quando il popolo prende per mano il suo futuro”. L’appuntamento è alle 18, all’auditorium San Domenico, in via La Marmora 1.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Oristano, ha l’obiettivo di aprire un confronto tra studiosi, istituzioni, organizzazioni e cittadini circa le possibilità di autogoverno nella produzione di energia, attraverso le comunità energetiche rinnovabili, a partire dalla viva voce di chi le ha studiate, di chi le ha già realizzate e di chi sta lavorando per costruirle.

Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Sanna, il segretario dell’associazione Liberanimos, Mauro Panico, introdurrà e coordinerà gli interventi di Natalia Magnani, docente del Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale all’Università di Trento (in collegamento video); Fernando Codonesu, presidente della Scuola di cultura politica “Francesco Cocco”; Maurizio Onnis, sindaco di Villanovaforru; Marco Sideri, sindaco di Ussaramanna; Carla Della Volpe, dirigente Legacoop Sardegna e consigliera comunale di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE