Comunità energetiche, l’alternativa alla speculazione: convegno a Oristano

Organizza l'associazione politico-culturale Liberanimos

Foto d’archivio

Giovedì, 7 novembre 2024

L’associazione politico-culturale Liberanimos ha organizzato per domani, venerdì 8 novembre, a Oristano, il convegno-dibattito “Comunità Energetiche Rinnovabili – Un’alternativa alla speculazione. Quando il popolo prende per mano il suo futuro”. L’appuntamento è alle 18, all’auditorium San Domenico, in via La Marmora 1.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Oristano, ha l’obiettivo di aprire un confronto tra studiosi, istituzioni, organizzazioni e cittadini circa le possibilità di autogoverno nella produzione di energia, attraverso le comunità energetiche rinnovabili, a partire dalla viva voce di chi le ha studiate, di chi le ha già realizzate e di chi sta lavorando per costruirle.

Dopo i saluti del sindaco Massimiliano Sanna, il segretario dell’associazione Liberanimos, Mauro Panico, introdurrà e coordinerà gli interventi di Natalia Magnani, docente del Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale all’Università di Trento (in collegamento video); Fernando Codonesu, presidente della Scuola di cultura politica “Francesco Cocco”; Maurizio Onnis, sindaco di Villanovaforru; Marco Sideri, sindaco di Ussaramanna; Carla Della Volpe, dirigente Legacoop Sardegna e consigliera comunale di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome