Mercoledì, 20 novembre 2024
Dopo la rimozione del vecchio tetto in eternit, il vecchio palasport di Sa Rodia a Oristano ha una nuova copertura. I lavori di ristrutturazione permetteranno alle società sportive di utilizzare nuovamente l’impianto.
Oltre al rifacimento del tetto, completato prima che la pioggia potesse fare danni, le operazioni prevedono la sistemazione degli impianti, indispensabile per la piena funzionalità del palasport.
I lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo erano stati avviati circa un mese e mezzo fa. A eseguirli la ditta Novapa di Zeddiani, alla quale il Comune ha affidato l’intervento dopo la risoluzione del contratto con l’impresa Didaco di Andria.
La gara era stata pubblicata a maggio 2022 dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti. Riguardava due lotti: uno da 84mila euro per la rimozione della copertura con amianto e l’altro da 119mila euro per il rifacimento della copertura e la messa a norma delle strutture metalliche. L’appalto riunisce due progetti, il primo finanziato dalla Programmazione territoriale e il secondo dal Comune di Oristano.
Nei giorni scorsi l’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport ha destinato all’impianto sportivo di Sa Rodia 500mila euro per l’adeguamento degli impianti e il contenimento dei consumi energetici.