Dopo il pasto del fast food, gettano i rifiuti in strada: “Inciviltà”

Nuova denuncia a Oristano

I rifiuti del fast food gettati in strada

Domenica, 17 novembre 2024

Buste e involucri di cibo invadono la strada. È ciò che mostra la foto-denuncia inviata da un lettore e scattata in via Valle d’Aosta a Oristano.

“Vorrei segnalare il degrado e l’inciviltà di chi, dopo aver ordinato e consumato il pasto al fast food, abbandona i propri rifiuti per terra, contribuendo al disordine e alla sporcizia nella zona”, commenta il cittadino. “La foto è abbastanza eloquente”, aggiunge il cittadino, sottolineando l’impatto visivo della situazione.

Nella foto anche un grande contenitore per la raccolta dei rifiuti, già stracolmo, che – fa notare il cittadino – non viene svuotato con la dovuta frequenza, aggravando ulteriormente la situazione. “Bisogna evidenziare che è stato messo un grande mastello, probabilmente dal servizio che gestisce la raccolta dei rifiuti, ma purtroppo viene svuotato di rado”, chiarisce.

Non è la prima volta che i residenti di Oristano segnalano episodi simili. All’inizio dell’estate scorsa una analoga segnalazione era arrivata dalla zona dell’ex Caldersarda per rifiuti abbandonati in strada, un problema che sembra persistere in diverse aree della città.

2 Commenti

  1. Purtroppo non è solo in via Valle d’Aosta, magari! Le strade, gli spazi verdi, le piccole aiuole, i parcheggi sono una infinita discarica, per gli oristanesi e visitatori.
    Forse pensano che la inciviltà fa parte di una buona società

  2. per ridurre l’abbandono di rifiuti basterebbe iniziare a fare come in Germania: Pagarli!! Circa 30 c per lattina ed in giro non se ne vedrebbero più

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome