Entusiamo in piscina a Oristano per la prima gara di 400 giovanissimi

Si è aperta ieri la nuova stagione agonistica nell'impianto di Sa Rodia

La fase di riscaldamento prima delle gare, ieri a Oristano – Foto All Together

Lunedì, 18 novembre 2024

Erano circa 400 i giovanissimi nuotatori – tra gli 8 e gli 11 anni – che ieri hanno debuttato a Oristano per la nuova stagione agonistica. Al mattino la piscina comunale di Sa Rodia ha ospitato la prima prova del circuito regionale Esordienti A, con gare sui 100 metri dorso, 50 farfalla e 200 stile libero. Il pomeriggio, invece, spazio all’Autumn Swimming, riservato agli Esordienti B, con gare sui 25 metri delfino, 50 dorso, 25 rana e 50 stile libero.

“Sono state due belle manifestazioni”, ha detto il presidente della società All Together, Michele Zucca, “siamo molto soddisfatti. Abbiamo accolto 400 atleti arrivati da tutta l’isola insieme alle loro famiglie. Mi complimento con loro e ringrazio la Federnuoto sarda per aver scelto Oristano”.

“L’agonismo va di pari passo con la scuola. Per questa ragione”, ha aggiunto Zucca, “abbiamo allestito nella nostra struttura una sala pranzo e studio: un servizio apprezzato specialmente dai ragazzi che vivono fuori città”.

Tanti spettatori hanno assistito alle gare regionali – Foto All Together

Domenica 8 dicembre la piscina comunale di Oristano ospiterà un’altra prova regionale per la categoria Esordienti. Il 22 dicembre, invece, l’impianto di Sa Rodia ritroverà la fase regionale del campionato nazionale a squadre, la prestigiosa Coppa Caduti di Brema.

“Inoltre”, ha concluso il presidente della All Together, “abbiamo in calendario altre manifestazioni sportive nei primi mesi del 2025”.

Alcuni giovanissimi atleti impegnati ieri a Oristano – Foto All Together
Foto All Together

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome