Incursione dei vandali sulla nuova pista ciclabile: danni e indagini

Qualcuno ha rimosso la barriera che impediva l'ingresso nel cantiere

I danni sulla pavimentazione della pista ciclabile, appena realizzata

Sabato, 30 novembre 2024

Ieri gli operai hanno lavorato fino alle 20 per ultimare un tratto della nuova pista ciclabile lungo la circonvallazione per Silì, ma questa mattina, al ritorno in cantiere, hanno trovato un’amara sorpresa: qualcuno era entrato e aveva rovinato, lasciando evidenti tracce di ruote – con slalom e frenate – e passi sul cemento fresco.

“Si tratta di un danno enorme per noi”, dicono i responsabili della Ocram Costruzioni, l’impresa incaricata dei lavori. “Il cantiere era regolarmente chiuso, ma chi si è introdotto ha spostato le transenne e tagliato il filo di ferro”.

Il titolare dell’azienda ha presentato una denuncia alla polizia locale, che ha avviato le indagini e visionerà le immagini del sistema di videosorveglianza per identificare i responsabili.

Nonostante i danni, anche questa mattina alcuni ciclisti hanno tentato di percorrere la pista, ma sono stati fermati dagli operai dell’impresa. “Non si può transitare finché i lavori non saranno ultimati”, precisano dalla Ocram, invitando a rispettare i divieti e a non compromettere ulteriormente l’integrità dell’opera.

Il cantiere chiuso con una barriera
Altri segni lasciato sulla superficie della pista ciclabile
I mezzi al lavoro per la realizzazione della pista ciclabile

3 Commenti

  1. Ma ogni volta bisogna mettere un cane da guardia . Certi coglioni vanno denunciati e fatto ripagare tutto oltre a sani calci in culo . Vergognoso

  2. A tanta stupidaggine ( per usare un termine non troppo forte) , è necessario rispondere… altrimenti rimane solo
    l’ennesimo atto vandalico non punito.
    Chi si è divertito…. deve renderne conto.
    Se ciò non avvenisse…. sarebbe una sconfitta per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome