L’Atletico Aipd vola a Civitanova Marche per il Campionato italiano di basket

La formazione oristanese partecipa alla manifestazione promossa dalla Fisdir

Cestisti e allenatori dell’Atletico Oristano – Foto Facebook Asd Atletico Aipd

Venerdì, 22 novembre 2024

L’Atletico Aipd sarà in campo a Civitanova Marche per il Campionato italiano di pallacanestro riservato ad atleti con sindrome di Down organizzato dalla Fisdir, la Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. La manifestazione tricolore parte oggi e si concluderà domenica prossima, 24 novembre.

Sette le squadre che partecipano al torneo. Nel girone della formazione oristanese ci sono Basket Forever Formia e Orionina Pozzuoli, nell’altro raggruppamento, invece, i campioni in carica dell’InTeam Latina con Antrophos Civitanova, Libertas Sassuolo e Ostia Warriors.

L’Atletico, presieduto da Francesco Redaelli, è la squadra della sezione oristanese dell’Associazione Italiana Persone Down. La formazione biancorossa è allenata da Mauro Dessì, il vice è Alessandro Pilloni.

Fanno parte del roster gli atleti Gioele Accalai di Usellus, Giacomo Etzi di Serramanna, Gabriel Lotta di Bonarcado, Enrico Manunta e Cristiano Merella di San Gavino, Alessio Melis di Terralba, Arianna Porru di Ales, Lorenzo Puliga di San Vero Milis, Gabriele Sedda di Mamoiada, Fulvio Silesu di Marrubiu e Antonello Spiga di Oristano.

Per la prima volta a Civitanova Marche l’Atletico potrà contare su una cestista, Arianna Porru. C’è però un’assenza importante, quella di Davide Paulis, da anni protagonista anche con la maglia dell’Italbasket Fisdir.

L’Atletico Aipd ha vinto per due volte il titolo italiano. Lo scorso anno, in Campania, la squadra oristanese si era classificata seconda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome